Regolamento Fantacalcio

 

 

 

-     Campionato:

1° CLASSIFICATO: 160,00;

2° CLASSIFICATO: €   90,00;

3° CLASSIFICATO: €   35,00.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Regolamento Fantamercato

In caso di cessione del giocatore:

Ovviamente viene preso in considerazione, il prezzo Gazzetta (quindi il prezzo specificato su fantaclub o fantagazzetta) , come abbiamo sempre fatto.

Viene recuperato il prezzo iniziale dell'asta, solamente nel caso in cui un giocatore viene ceduto all'estero, oppure finisce la stagione causa infortunio.

Per il mercato in assenza di riunioni utilizziamo un apposito forum , con un apposito regolamento per fare le aste.

 

Regolamento Forum:

 

1) Quando si apre un topic (discussione), si scrive nel titolo il nome del giocatore che vogliamo acquistare e sempre nello stesso topic specifichiamo il giocatore che si cede.

Esempio:

Titolo discussione : Materazzi

Offro 10 per Materazzi.

Cedo Mexes a ..... (costo gazzetta)



Sempre nello stessa discussione poi, un'altra persona che è interessata a quel giocatore (nell'esempio Materazzi) può rilanciare l'offerta iniziale specificando sempre chi vuole cedere per prendere quel giocatore.


2) Chiunque può partecipare a diverse aste contemporaneamente ma deve sempre vendere un giocatore (specificando nella discussione il giocatore che si vuole cedere) per partecipare ad un'altra asta.Ovviamente uno non può partecipare a più aste vendendo un solo giocatore.Per ogni asta che si partecipa,si cede sempre un giocatore diverso



Esempio:

Marco apre un discussione su Gattuso, offrendo una cifra e specificando che cede Diego.
Successivamente vede un'altra discussione aperta da Danilo su Matuzalem.Marco può rilanciare l'offerta di Danilo ma nella discussione di Matuzalem deve specificare sempre che cede un giocatore, ma che ovviamente non è Diego (che è stato già ceduto per partecipare all'asta su Gattuso);quindi specificherà che cederà T.Motta.




Tutto questo per evitare che uno dei partecipanti si aggiudica diversi giocatori, rimanendo poi con una rosa in sovrannumero

Ovviamente ognuno in una discussione può (se vuole) specificare se si vuole ritirare dall'asta




3) Lo stesso giocatore ceduto può essere successivamente riacquistato al prezzo di 1, SOLO nel caso in cui, dopo aver perso una o più aste, il fanta-allenatore dovesse decidere di riprenderlo(a meno che qualcun'altro non li faccia l'asta).




4) Per il giocatore ceduto ovviamente viene preso in considerazione, il prezzo Gazzetta (quindi il prezzo specificato su fantaclub o fantagazzetta) , come abbiamo sempre fatto.
Viene recuperato il prezzo iniziale dell'asta, solamente nel caso in cui un giocatore viene ceduto all'estero, oppure finisce la stagione causa infortunio.




5) è vietato lasciare un giocatore senza fare aste per poi riprenderlo solo per fare plusvalenze.


6) Facendo l’asta per un giocatore, la persona che lo acquista non può assolutamente lasciarlo per prenderlo ad un prezzo inferiore nella stessa giornata.



7) I giocatori che non sono presenti nell'elenco gazzetta (quindi nell'elenco fantagazzetta o fantaclub) non possono essere chiamati. Quindi se uno dei partecipanti vuole chiamare un giocatore che non è presente nell'elenco deve per forza aspettare che venga pubblicato nell'elenco.

 

8) Specificare se un giocatore interessa o meno,in tutti i topic delle offerte.Questo per evitare che alla scadenza del termine delle offerte, ci siano rose con ruoli scoperti.